Grey’s Anatomy: i nostri amati Slexie, che nostalgia!

“Credi di avermi rotto piccola Grey? Tu sei quella che ha rimesso insieme i miei pezzi.”          

(Mark Sloan)

Disclaimer: attenzione, questo articolo contiene affiliate links, per cui ad ogni click o vendita mi sarà accreditata una percentuale di guadagno dalle aziende pubblicizzate. Ho aderito a tutti i programmi di sponsorizzazione, dunque ve li consiglio davvero. Per voi non cambia nulla, per dubbi o chiarimenti vi invito a leggere la normativa sui cookie, buona lettura.

 

Ebbene sì, oggi vi parlo di una delle serie di tv più longeve e più amate in tutto il mondo: Grey’s Anatomy. Quanti di voi hanno amato la storia d’amore tra Derek e Meredith, tra Callie ed Arizona, tra Alex ed Izzie e tra Mark e Lexie?
La risposta mi sembra abbastanza scontata, credo che queste siano state alcune delle storie d’amore più apprezzate dal pubblico di questa serie tv. Una di loro, in particolare, credo sia rimasta nel cuore di tutti noi spettatori: la storia d’amore tra Mark e Lexie (soprannominati anche i Slexie).

via GIPHY




Ma quanto ci mancano i Slexie nella serie tv?

Anche qui la risposta sembra abbastanza scontata: tantissimo. Si, perchè nonostante la serie tv sia andata avanti nel corso degli anni e il pubblico si sia affezionato alle “nuove coppie” formate tra le corsie del Grey+Sloan Hospital, la mancanza di questi due personaggi sembra diventare sempre più grande.

Vediamo un po’ di riassumere, in ordine del tutto casuale, alcuni dei motivi principali per cui noi “affezionati” dei Slexie facciamo fatica a rassegnarci alla loro uscita di scena.

1. Il mitico “Dottor Bollore” (McSteamy): suvvia, potete ammetterlo senza problemi, quanti/e di voi hanno avuto questa espressione durante la prima apparizione del caro dottor Sloan?

via GIPHY

2. La memoria fotografica della piccola Grey. Uno degli aspetti che caratterizzava il personaggio di Lexie è sicuramente la sua memoria fotografica, che la portava spesso ad aiutare proprio i suoi colleghi durante lo studio.

3. L’amicizia tra Mark e Derek. Si, uno dei motivi principali. Nonostante il tradimento inziale con Addison, Mark ha sempre considerato Derek come un fratello, proprio per questo motivo si trasferisce da New York a Seattle e pian piano riuscirà a riconquistare la fiducia e l’amicizia di Derek.
4. La storia d’amore contrastata tra Mark e Lexie. Ammettiamolo, nonostante la bellezza di certe loro frasi (come dimenticare, ad esempio, il “Teach me!” di Lexie all’inizio della loro storia) la storia d’amore tra i Slexie non è stata delle più semplici, dalla scoperta della paternità del dottor Bollore fino alla relazione di Lexie con Jackson: gli ostacoli sono sempre stati tantissimi, ma l’amore seppur in modo tragico alla fine ha vinto su tutto.

via GIPHY

Questi sono solo 4 dei motivi principali per cui i Slexie non potranno mai essere dimenticati. Ma la lista dei motivi è aperta a tutti, dunque, se avete altre motivazioni per cui non riuscite a rassegnarvi alla loro mancanza, scriveteli qui sotto, proprio nei commenti di questo articolo, in modo tale da poter allungare la lista sempre di più e ricordare insieme questa meravigliosa coppia.
Se questo articolo vi è piaciuto e non vedete l’ora di leggere gli altri, iscrivetevi alla mia newsletter per restare aggiornati sempre. Nel frattempo, lascereste un like all’articolo? Mi fareste davvero felice.
Grazie per l’attenzione, resto in attesa dei vostri commenti!

via GIPHY




 

READ IT ON FACEBOOK

ALTRI ARTICOLI DAL BLOG:

1 commento

  1. Io direi solamente perchè erano loro…stavano così bene insieme!secondo me meritavano di salvarsi dal disastro (al di là delle volontà degli attori),lexie doveva conoscere Meggie e prima di lei il bambino di Meredith (che non mi ricordo come si scrive xD)…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.