Yoga, cos’è, video lezioni e abbigliamento

Leggi l’articolo in lingua inglese qui.

Ciao ragazzi, oggi vi parlo di una delle discipline più praticate al mondo: lo yoga. Il web è pieno di informazioni riguardo questa disciplina, proprio per questo ho deciso di riassumere in breve alcune delle sue caratteristiche e benefici.
Cos’è esattamente lo yoga, quali sono i suoi benefici per il nostro corpo e la nostra mente, come iniziare a praticarlo da autodidatti e qual è l’abbigliamento giusto. Bene, partiamo dall’inizio.

Disclaimer: attenzione, questo articolo contiene affiliate links, per cui ad ogni click o vendita mi sarà accreditata una percentuale di guadagno dalle aziende pubblicizzate. Ho aderito a tutti i programmi di sponsorizzazione, dunque ve li consiglio davvero. Per voi non cambia nulla, per dubbi o chiarimenti vi invito a leggere la normativa sui cookie, buona lettura.

 

Cos’è lo yoga?

Lo yoga è una disciplina orientale molto antica che attraverso una serie di esercizi ha lo scopo di migliorare alcuni aspetti del nostro corpo e della nostra mente.

Qual è la sua origine?

Una disciplina millenaria che coinvolge corpo, postura, respiro, spiritualità. La filosofia di fondo è quella ayurvedica che contempla anche i sapori nella dieta, stile di vita. Lo Yoga è un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l’unità. Le origini le rintracciamo nei testi: nei Veda, nello specifico nel Ṛgveda, termini correlati al termine yoga hanno il compito di suggerire agli uomini di “imbrigliare” i proprio pensieri e i propri vissuti per dedicarli con talento alle attività religiose e spirituali nelle tarde Upaniṣad vediche tale termine inizia ad avere dei significati più precisi e tecnici.
[Fonte: www.cure-naturali.it]

A cosa serve e quali sono i suoi benefici?

Come abbiamo già visto, lo yoga è una disciplina mirata ad “unire” e quindi a creare una connessione tra corpo, mente e spirito, dunque praticarlo significa soprattutto imparare a migliorare alcuni aspetti del nostro corpo e della nostra mente. Vediamo, in breve, quali sono alcuni dei suoi benefici per il corpo e per la mente:
  • Tonifica i muscoli e cerca di migliorare la nostra forza fisica
  • Aumenta l’energia fisica intesa come vitalità
  • Migliora la digestione
  • Riduce il dolore alla schiena
  • Migliora la salute del sistema cardiovascolare
  • Migliora il sistema respiratorio
  • Rafforza il sistema immunitario
  • Insegna a respirare in modo corretto

Yoga Download

Tra i benefici mentali invece…

  • Riduce lo stress e la tensione mentale
  • Aumenta la capacità di concentrazione
Questi sono solo alcuni dei benefici dello yoga, potete approfondire l’argomento qui.

Come posso iniziare a praticare yoga da autodidatta?

Amate lo yoga o vi incuriosisce ma non avete tempo per frequentare le lezioni? Nessun problema, YogaDownload allora può essere adatto a voi.
YogaDownload è un portale in lingua inglese che mette a disposizione una vasta gamma di video lezioni diverse l’una dall’altra e adatte ad ogni esigenza svolte da istruttori professionisti e affidabili.
Avete mal di schiena, volete migliorare la vostra postura, o semplicemente volete iniziare a praticare questa disciplina? Bene, le diverse tipologie di video lezioni allora sono adatte a voi.
Al momento, molte video lezioni sono disponibili ad un prezzo speciale. Quale migliore occasione per scegliere la vostra e iniziare a praticare yoga? Cliccate qui sotto per effettuare la registrazione al sito ed iniziare a praticare yoga con le video lezioni.

Yoga Download Sale

Ma le informazioni non sono finite qui!

Ok, una volta deciso di iniziare a praticare yoga, qual è l’abbigliamento giusto per questa disciplina?

Yoga Clothing Anche qui, nessun problema. Yoga Clothing for you fa per voi.
Yoga Clothing for you è un portale di abbigliamento dedicato a tutti coloro che praticano yoga. Che cerchiate l’abbigliamento per uomo o l’abbigliamento per donna, questo splendido portale può esservi d’aiuto. E’ un negozio online che mette a disposizione davvero tante tipologie di abbigliamento adatto ad ogni esigenza. Cliccate qui sotto per visitare il negozio:

Bene, per adesso è tutto. Spero di esservi stata utile con i miei consigli. E voi? Praticate già yoga? Cosa vi piace di più di questa disciplina? Attendo le vostre considerazioni qui sotto.

Yoga Download Promotion

READ IT ON FACEBOOK

ALTRI ARTICOLI DAL BLOG:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.