Come rendere le vostre foto luminose e… delicate!

Quando ho deciso di creare il mio blog, avevo già un’idea precisa: mostrare a tutti il mio stile fotografico e cercare di migliorare gli aspetti tecnici della mia fotografia, grazie anche all’utilizzo delle lezioni di CreativeLive.
Quello che amo, è portare con me la mia macchina fotografica nei miei viaggi e catturare quei dettagli che rendono speciale un luogo.

Iscriviti al mio gruppo facebook per i bloggers

Disclaimer: attenzione, questo articolo contiene affiliate links, per cui ad ogni click o vendita mi sarà accreditata una percentuale di guadagno dalle aziende pubblicizzate. Ho aderito a tutti i programmi di sponsorizzazione, dunque ve li consiglio davvero e vi scrivo in modo sincero. Per dubbi o chiarimenti vi invito a leggere la Privacy & Cookie Policy del mio sito web, buona lettura.

 

Perché spesso, diciamocelo: riportare in fotografia quello che si vede è davvero molto difficile e si rischia di risultare banali.
Le foto che oggi vi propongo sono state scattate in giro per il mondo ed hanno in comune due cose: le tonalità di colori chiari e l’utilizzo del mio Airy preset for travelers.
La foto che avete visto sopra, è stata scattata in Grecia. Quando mi sono trovata davanti questo scorcio la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: “Devo riuscire a rendere giustizia a questo luogo e cercare di mostrare la bellezza e la naturalezza di questi colori!.
Il bianco e l’azzurro, due colori così chiari da riuscire a fondersi e a creare esattamente un dipinto in grado di trasmettere serenità e tranquillità dominando quasi tutta la scena.

InPixio Photo Clip

Altri colori, altre emozioni. Questa foto invece è stata scattata in Sicilia. Cesare Pavese diceva: “Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori.
Ed è esattamente quello che ho pensato quando ho creato il mio Airy preset for travelers: creare un filtro fotografico da utilizzare per tutti gli scatti dei luoghi e paesaggi con una luce naturale già inclusa. Si tratta di un filtro fotografico (o meglio “preset”) creato esclusivamente per Adobe Lightroom che intende mettere in risalto la luce naturale della foto, accentuando leggermente i colori della foto… risultato, una foto leggermente più luminosa dall’effetto “delicato”!

Buy my "Airy preset for travelers"

Ma non è finita, Creative Live è un’azienda che permette a tutti gli amatori e i professionisti del settore, di migliorare la loro conoscenza di tutti gli strumenti di Adobe, compresi Adobe Photoshop e Lightroom. Nel loro sito web sono attive le promozioni, utilizzando il codice seguente avrete il 50% di sconto su tutte le lezioni (in lingua inglese) sull’argomento. Meraviglioso, no? Le lezioni sono ben fatte, per cui mi sento di consigliarle a tutti coloro che intendono studiare la fotografia e non solo!

Per oggi è tutto, se vi è piaciuto l’articolo vi consiglio di iscrivervi alla mia newsletter per rimanere aggiornati sui prossimi articoli del mio blog. Basta cliccare qui sotto!

Ti piace il mio blog? Iscriviti alla mia newsletter.

 

READ IT ON FACEBOOK

ALTRI ARTICOLI DAL BLOG:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.