Instagram: arrivano gli adesivi musicali!

Amanti dei social, è da poco approdata su Instagram una bellissima novità che ci farà davvero molto felici: gli adesivi musicali! In questo articolo cercherò di spiegarvi in breve cosa sono e come utilizzarli.

Disclaimer: attenzione, questo articolo contiene affiliate links, per cui ad ogni click o vendita mi sarà accreditata una percentuale di guadagno dalle aziende pubblicizzate. Ho aderito a tutti i programmi di sponsorizzazione, dunque ve li consiglio davvero e vi scrivo in modo sincero. Per dubbi o chiarimenti vi invito a leggere la Privacy & Cookie Policy del mio sito web, buona lettura.

Ed eccomi di nuovo qui! Dopo avervi parlato della possibilità di programmare i propri post su Instagram, oggi torno a parlarvi di questo social network molto apprezzato, focalizzandomi sull’introduzione di questa novità.

Dunque, via con le novità. Cosa sono esattamente gli adesivi musicali?

Foto: TechCrunch (Instagram)
La novità, dovrebbe arrivare con l’aggiornamento alla versione 51 di Instagram, disponibile per IOS e Android. Si tratta infatti di un adesivo, dal titolo “Music” che permette di aggiungere un determinato brano musicale (tra tutti i brani messi a disposizione da Instagram) alle vostre storie.
Risultato: avrete la vostra canzone preferita nella vostra storia grazie ad un semplice click! Bellissimo, vero?

Come posso utilizzare gli adesivi nelle mie storie?

Questa è ancora una novità, dunque potrebbe servire un po’ di tempo per riuscire a visualizzare gli adesivi in tutti i nostri dispositivi.
Come ho già scritto, la novità, dovrebbe arrivare con l’aggiornamento alla versione 51 di Instagram, dunque se avete aggiornato l’app tramite l’Apple Store o il Play Store e non riuscite a visualizzare gli adesivi, non ci resta che aspettare tutte le funzionalità di Instagram.
Se invece, riuscite a visualizzarli, basta andare nel vostro profilo e creare una nuova storia. Lì troverete l’adesivo “Music” e potrete inserire il brano che avete scelto.
Se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi alla mia newsletter e al mio gruppo Facebook dedicato a tutti i bloggers… nel frattempo buon divertimento!

ALTRI ARTICOLI DAL BLOG:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *