Creare fotolibro a casa: come (e dove) realizzarne uno online con le tue foto
Photo by True Agency on Unsplash.

Creare fotolibro a casa: come (e dove) realizzarne uno online con le tue foto

AGGIORNATO A: Gennaio 2020

Oggi ti parlo di come creare un fotolibro online con le tue foto; ed in particolar modo in questo articolo troverai la lista dei migliori siti web per la creazione di fotolibri online e le offerte sulla stampa di foto online. Prima di scrivere questo articolo, ho provato quasi tutti i servizi di fotolibri che seguono, pertanto ho selezionato con cura i servizi che seguono. (*)

Negli articoli precedenti ti ho parlato della differenza tra la carta lucida e la carta opaca e del modo in cui puoi far stampare le tue foto su tela, oggi voglio aggiungere un ulteriore dettaglio ai miei photography tips: come creare un fotolibro online e quale sito web scegliere per la realizzazione di esso.

Creare fotolibro a casa: come (e dove) realizzarne uno online con le tue foto

Come ti ho anticipato prima, ho provato quasi tutti i servizi che seguono e di conseguenza provveduto a raggruppare in questo articolo alcuni dei migliori software per creare fotolibri online , e la mia scelta è ricaduta su:

  1. Blurb – uno dei siti web più noti ed affidabili per quanto riguarda la stampa di fotolibri online. Con Blurb è possibile scegliere di realizzare un fotolibro, un libro tascabile, una rivista o un ebook di qualità, prestando particolare attenzione anche sulla scelta del formato e della tipologia di carta. Uno degli aspetti più interessanti di Blurb è che oltre alla realizzazione del fotolibro in sè, il sito web ti permette pure di mettere in vendita il tuo fotolibro, in modo tale da poterlo mostrare ai tuoi amici e ai tuoi familiari. Collegati al sito web ufficiale di Blurb da qui per scoprire tutte le offerte sui fotolibri. Inoltre, se sei un blogger e vuoi scrivere dei servizi di Blurb sul tuo blog, puoi unirti al programma di affiliazione e iniziare a scrivere di Blurb, il servizio è gratuito ed è un valore aggiunto alla qualità dei prodotti del loro sito web, unisciti qui al programma di affiliazione!
  2. Mixboook – altro servizio per la creazioni di fotolibri degno di nota. Su Mixbook puoi trovare più di un centinaio di layout pronti per realizzare il tuo fotolibro: ognuno di esso corrisponde ad un tema specifico, dal fotolibro matrimoniale fino al fotolibro laurea, passando per il fotolibro viaggio. Qui hai davvero l’imbarazzo della scelta.
  3. SaalDigital – anche questo è uno dei servizi migliori a cui puoi affidarti per creare un fotolibro a casa. Tra i punti di forza di questo sito web, oltre alla possibilità di creare fotolibri o fotoquaderni, trovi sicuramente l’apertura a 180°, che ti permette di visualizzare in modo eccellente le foto che decidi di inserire in due pagine. Ho provato (sempre con immenso piacere) numerose volte i servizi di SaalDigital, infatti puoi trovare la mia recensione sul fotolibro qui, mentre qui puoi trovare il mio fotoquaderno.
  4. Cheerz – servizio che permette di realizzare il proprio fotolibro anche grazie alla loro app per creare fotolibri. Questo sito web offre numerose tipologie di fotolibri, tutti di alta qualità. Ho provato i servizi di Cheerz, scegliendo le Cheerz Box, di cui puoi leggere la mia recensione qui.
  5. Photosì – altro servizio ottimo con cui puoi realizzare un fotolibro. Inoltre qui, se non vuoi che il fotolibro ti sia consegnato a casa, puoi decidere di far realizzare il tuo fotolibro photosì nello store Photosì più vicino alla tua città.

Leggi anche: Soft airy presets Collection, i filtri fotografici per editare le tue foto.

Conclusioni: quale servizio devo scegliere per creare un fotolibro fai da te?

Secondo il mio modestissimo parere, non esiste un unico servizio perfetto per la stampa delle tue foto e per un fotolibro online migliore. Esiste, al contrario, il servizio che più si adatta alle tue esigenze.

Se stai cercando una risposta riguardo la qualità della carta e della stampa, posso tranquillamente affermare che tutti i siti web che ti ho elencato in precedenza offrono una qualità eccellente, quindi qualunque sito web tu scelga, sappi che sei in buone mani. In conclusione, non ti resta che scegliere il servizio che più ti incuriosisce.

Spero che questo articolo ti sia stato d’aiuto, in caso contrario sarò felice di rispondere alle tue domande o chiarimenti che puoi lasciare qui sotto nei commenti.

Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad iscriverti alla mia newsletter, dove potrai seguire gli aggiornamenti più importanti del mio blog via mail.

Ti invito anche, se ti va, a lasciare un like e una condivisione a questo articolo, servirà a me per migliorarmi, ai miei lettori per leggere info aggiuntive riguardo i fotolibri e magari anche ai tuoi amici che cercano informazioni al riguardo.

Grazie per la lettura!

_________

(*) FTP Disclaimer: attenzione, questo articolo contiene affiliate links, per cui ad ogni click o vendita mi sarà accreditata una percentuale di guadagno dalle aziende pubblicizzate. Ho aderito a tutti i programmi di sponsorizzazione, dunque ve li consiglio davvero e vi scrivo in modo sincero. Per dubbi o chiarimenti vi invito a leggere la Privacy & Cookie Policy del mio sito web, buona lettura.
* Le mie stampe fotografiche realizzate da Cheerz.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate into:

Copyrighted Image

×
×

Carrello