Pura Vida bracelets: la storia di un brand vincente e i modelli estivi più amati

Pura Vida bracelets: la storia di un brand vincente e i modelli estivi più amati

In questo articolo trovate in breve la storia di Pura Vida bracelets. All’interno del loro shop, potete trovare braccialetti riconducibili a molteplici tematiche: dall’estate, all’amore e all’amicizia, passando per le cause benefiche.

Tutto nasce nel momento in cui due amici della California del sud, Griffin Thall e Paul Goodman, decidono di fare un viaggio di laurea in Costa Rica.

Disclaimer: attenzione, questo articolo contiene affiliate links, per cui ad ogni click o vendita mi sarà accreditata una percentuale di guadagno dalle aziende pubblicizzate. Ho aderito a tutti i programmi di sponsorizzazione, dunque ve li consiglio davvero e vi scrivo in modo sincero. Per dubbi o chiarimenti vi invito a leggere la Privacy & Cookie Policy del mio sito web, buona lettura.

La Costa Rica, una terra meravigliosa di cui Griffin e Paul si innamorano.
Proprio in Costa Rica, i due ragazzi incontrano due artigiani di nome Jorge e Joaquin che realizzano variopinti braccialetti a corda che rappresentano perfettamente lo stile meraviglioso della Costa Rica.

Purtroppo, proprio in quel momento, Jorge e Joaquin stavano lottando per sopravvivere con i loro stipendi da artigiani. Nel disperato tentativo di trovare un modo per aiutarli, Griffin e Paul chiesero agli artigiani di fare 400 braccialetti da portare a casa con loro.


E questo è il punto di inizio della loro attività.
Quei braccialetti erano più di semplici braccialetti che simboleggiavano l’amicizia. Erano un movimento che celebrava le cose semplici della vita, o “Pura Vida”, come la chiamavano i costaricani. Tradurre in “pura vita” in spagnolo, “pura vida” è più di un semplice detto. È una sorta di stile di vita. Uno di questi è godersi i piccoli piaceri della vita, rallentare le cose e vivere la vita al massimo.

Da lì a breve nasce la loro collezione di braccialetti Pura Vida.

Negli ultimi anni, Griffin e Paul hanno collaborato con oltre 175 organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo per donare quasi $1,7 milioni alle cause interessate.

I braccialetti Pura Vida sono ormai diventati un trend nel mondo, anche grazie alla loro bellezza e al loro significato.

Grazie ai loro colori sono molto indicati soprattutto per la stagione estiva.

Ma vediamo insieme le ultime novità e alcuni dei modelli più amati.

Charity Collection

Charity Collection è la collezione interamente dedicata a cause benefiche. Ne è un esempio il braccialetto qui sotto dal titolo “Depression awareness”, di cui il 10% dei ricavati è destinato all’organizzazione The Depression and Bipolar Support Alliance (DBSA).

Style Packs

Questo qui sopra è uno dei modelli dedicati alla lotta contro il cancro appartiene alla categoria Style Packs la categoria dei cosiddetti “multibraccialetti”. Anche in questa categoria (come tutte quelle di Pura Vida) puoi trovare numerosi braccialetti, ognuno dei quali è legato ad un tema particolare.

 

Queste sono solo due delle categorie dei braccialetti Pura Vida. All’interno del loro shop, potete trovare braccialetti riconducibili a molteplici tematiche: dall’estate, all’amore e all’amicizia, passando per le cause benefiche.

Se avete l’intenzione di fare un regalo speciale pieno di significato ad una persona a voi cara, o semplicemente volete farvi un regalo, mi sento di consigliarvi la qualità e le tematiche dei braccialetti di Pura Vida.

E voi? Avete già acquistato i braccialetti in passato? Aspetto le vostre considerazioni nei commenti e nella mia newsletter.

PS: E’ possibile unirsi al Monthly Club di Pura Vida. Tutte le info qui sotto:

 

Comment on this FAQ

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Copyrighted Image

en_USEN
it_ITIT_IT en_USEN
×
×

Cart